Il nostro laboratorio nasce nell’ormai lontano 1989, si occupa di protesi fissa tradizionale fino alla prima comparsa dell’ossido di zirconio, fra i primi nei primi anni 2000 ci siamo dotati della tecnologia necessaria alla sua lavorazione integrandola progressivamente a seguito dei continui sviluppi.
L’ossido di zirconio ha aperto la via alla modernizzazione tecnologica dei laboratori odontotecnici e fra i primi abbiamo creduto nelle possibilità di utilizzo di queste nuove tecnologie.
Attualmente eseguiamo direttamente le lavorazioni tecnologiche producendo in-home, fornendo semilavorati a colleghi che ne necessitano e protesi completamente finalizzate e certificate per gli studi odontoiatrici.
La nostra squadra è giovane, dinamica e soprattutto molto competente, ognuno per il proprio ruolo aziendale.
Le presentazioni sono d’obbligo e quindi vi faccio gli onori di casa presentandomi.
Sono Stefano Lapucci fondatore della Dental Shine, diplomato odontotecnico nel 1980, mi sono sempre occupato di protesi fissa approcciandola con una curiosità che non si è ancora esaurita.
Nel corso della mia vita ho avuto modo di confrontarmi con professionisti noti e cultori della materia meno noti ma altrettanto degni.
Negli anni 2000 mi dedico allo studio dell’odontoiatria spinto dal desiderio di sapere, per meglio comprendere come i ruoli si interconnettano e per superare le differenze culturali fra gli stessi.
Abilitato all’esercizio della professione dal 2008 scelgo comunque di non esercitarla per continuare quello che per me più che un lavoro è una passione.
Attualmente mi sto impegnando in un processo di divulgazione delle possibilità offerte da queste nuove tecnologie, divulgazione che diffonderò gratuitamente sul portale e tramite un canale Youtube, aggiungendo sempre nuovi contenuti.
In progetto anche la creazione e l’aggiornamento continuo di librerie denti compatibili con Exocad, anch’esse saranno fruibili gratuitamente sul portale aziendale.